La nostra storia
La Polo Group nasce nel 1998 in Puglia ad Altamura, nel cuore del noto distretto industriale del mobile imbottito.
Nei primi due anni di attività si dedica esclusivamente alla produzione conto terzi; successivamente nel 2000 crea il marchio POLODIVANI e sviluppa una propria collezione di divani. Da subito comincia ad esportare tutta la produzione nei mercati esteri in particolare in quello inglese, primo vero banco di prova per l’azienda ed all’epoca principale mercato europeo per gli imbottiti italiani.
In seguito la distribuzione viene ampliata a tutti i principali mercati europei compreso quello Italiano.
Negli anni, dovuta ai continui e cospicui investimenti in particolare nell’area progettazione, ricerca e sviluppo, si è avuta una evoluzione stilistico-qualitativa che ha portato all’aumento del numero dei mercati serviti e alla crescita del volume delle vendite.
Tuttora l’azienda continua a produrre al 100% in Italia, nei due stabilimenti di Altamura, confermando una forte concezione industriale e un fortissimo legame col proprio territorio. POLODIVANI ha ormai raggiunto la copertura di tutti i principali mercati nazionali ed internazionali attraverso una ampia e capillare rete commerciale. Si è saputa inoltre ritagliare con passione e dedizione uno spazio importante nel mercato che quotidianamente è impegnata ad accrescere e migliorare, ponendosi sempre nuovi obiettivi e continuando a guardare con fiducia ed ottimismo al futuro.
Le certificazioni aziendali
L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2008 per uno standard internazionale relativo alla gestione della Qualità. | |
UNI EN ISO 14001:2004 in riferimento a un sistema di organizzazione ambientale, così da mantenere un costante controllo per la prevenzione e il miglioramento dell'impatto ambientale delle proprie attività. |